HC-CARGO - Requisiti dei fornitori
Requisiti dei fornitori
Tutti i nostri fornitori devono soddisfare i seguenti requisiti:
- Aderire all'ultima normativa dello standard ISO9001.
- Ottenere le autorizzazioni secondo le nome specifiche di qualità. I fornitori sono tenuti a comunicare a Holger Christiansen A/S i propri miglioramenti.
- Documentare la qualità e le specifiche del prodotto. Ogni fornitura deve essere accompagnata da uno stampato dei test e il fornitore deve poter documentare la qualità costante del prodotto in base a specifiche approvate in precedenza.
- Presentare un documento definito PPAP per ogni prodotto. In mancanza di questo, Holger Christiansen A/S richiede al fornitore che i suoi prodotti siano quanto meno conformi ai requisiti/specifiche OE relativamente a funzionalità, qualità, ambiente e processi di produzione.
- Fornire un campione che sarà conservato presso Holger Christiansen A/S per tre anni.
- Fornire componenti identici al campione approvato. I prodotti difformi dalle specifiche concordate saranno resi.
- Essere in grado di dimostrare che i prodotti forniti sono conformi alla Direttiva CE n. 2000/53/CE relativa ai veicoli fuori uso.
- Adottare tutti gli interventi necessari per ottenere la certificazione ambientale conforme agli standard ISO 14001.
- Rispettare tutti i requisiti normativi in merito alle sostanze chimiche.
- Garantire un ambiente di lavoro conforme alla certificazione ISO 18001.
Holger Christiansen A/S richiede che tutte le attività professionali si svolgano secondo procedure bene organizzate e che non venga sfruttata manodopera infantile né lavoro forzato.
Holger Christiansen A/S ha la facoltà di effettuare ispezioni in qualsiasi momento e senza preavviso presso il proprio fornitore.
- In occasione delle visite presso i fornitori, o quanto meno una volta all'anno, l'Ufficio acquisti esegue delle valutazioni di tutti i fornitori presenti nelle nostre anagrafiche.
La valutazione avviene in conformità delle seguenti istruzioni:
- La valutazione include, tra gli altri parametri, qualità dei prodotti, prezzi, affidabilità della fornitura, servizio, controllo qualità e termini di acquisto e fornitura.
- L'Ufficio acquisiti valuta la qualità dei prodotti in base alla difettosità registrata. Gli altri criteri che concorrono alla valutazione dei prodotti sono i feedback forniti ufficio acquisti.
- In base ai criteri di valutazione il fornitore viene classificato eccellente, buono, soddisfacente o insoddisfacente."